Clinica Veterinaria Ostia Lido Logo

Chi Siamo

LO STAFF

Dott.ssa Bruna Maciocchi (Direttore Sanitario)

dottoressa-bruna-maciocchi-veterinaria-ostia-roma-direttore-sanitario-cvol-clinica-veterinaria ostia lido

Laureata in medicina veterinaria presso l'Università degli Studi di Camerino nel 2007 con la tesi "monitoraggio Holter nel cane". S'interessa fin da subito alla medicina interna con particolare interesse sull'ecografia e l'ecocardiografia interventistica dei piccoli animali. Nel 2008 frequenta un internship in cardiologia presso medici veterinari diplomati nel college europeo. Nel 2011 frequenta il dipartimento di cardiologia pediatrica del policlinico di Tor Vergata di Roma. Svolge numerosi percorsi formativi e di aggiornamento sull'ecocardiografia ed ecografia interventistica pronto soccorso e terapia intensiva. E' coautrice di una comunicazione congressuale e relatrice di diverse serate di approfondimento.

Dott.ssa Valeria Dattomo

dottoressa-valeria-dattomo-veterinaria-oculista-oftalmologia-animali-ostia-roma

Si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari nel 2005. Il suo spiccato interesse per l'oftalmologia veterinaria la porta a frequentare con regolarità Medici Veterinari diplomati presso il college americano ed europeo in oftalmologia. Dal 2006 al 2009 lavora in strutture veterinarie H24 occupandosi di medicina interna, P.S. e terapia intensiva, avendo così la possibilità di perfezionare il proprio percorso formativo in modo integrale ed efficace. Nel giugno del 2008 ottiene il Master di II livello in Oncologia. Membro SOVI (Società Oftalmologia Veterinaria Italiana) dal 2006. Svolge percorsi di aggiornamento in medicina interna e specialistica.

Dott. Andrea Giacchi

dottor-andrea-giacchi-veterinario-chirurgo-chirurgia-ostia-roma

Si laurea nel 2007 presso l'Università Degli Studi di Perugia. Personalità poliedrica, ad oggi è impegnato ad approfondire le proprie nozioni ed abilità in campo chirurgico L'interesse nella Medicina d'urgenza, Terapia intensiva, Anestesia e Chirurgia lo porta ad approfondire gli studi presso numerose strutture di referenza estere (Barcellona, New Market, Milwaukee, New York) assieme a medici veterinari diplomati presso il college americano ed europeo ed a collaborare con diverse cliniche veterinarie in Italia. È membro della società specialistica anestesiologica italiana della Scivac (SIATAV) e della società specialistica europea per il pronto soccorso (EVECCS) dal 2010. Nel 2013 completa un master in Diagnostica per immagini nel cane e nel gatto presso l'Università Degli Studi di Camerino.

Dott. Alessandro Viterbo

dottor-alessandro-viterbo-medico-veterinario-dermatologo-ostia-roma

Laureato in Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Bari con tesi sperimentale dal titolo "Valutazione di uno score clinico-patologico in corso di angiostrongilosi nel cane", frequenta la struttura universitaria come studente interno in medicina interna, approfondendo il suo interesse verso la medicina felina e le patologie infettive.
Svolge un periodo formativo di tirocinio pratico presso un ospedale veterinario di Roma, dove segue specialisti in medicina interna e terapia intensiva per continuare il suo percorso lavorativo presso la Clinica Veterinaria Ostia Lido.
Concentra il proprio interesse verso la dermatologia e la riproduzione seguendo percorsi di aggiornamento dedicati.

Dott.ssa Irene Baldini

dottoressa-irene-baldini-veterinaria-esotici-animali-non-convenzionali-roditori-pappagalli-tartarughe-ostia-roma

Si laurea con lode presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa nel 2012, con una tesi sperimentale sull'impiego dei GNRH agonisti nel furetto e sulla prevenzione della Malattia Surrenalica.
Appassionata, già durante il percorso formativo universitario, di specie animali definite non convenzionali (ANC), mustelidi e leporidi in particolare, coltiva passione e formazione seguendo numerosi percorsi didattici e collaborando con cliniche H24 ubicate a Firenze e Roma. È socia SIVAE (Società Italiana Veterinari Animali Esotici) dal 2012. Si aggiorna in medicina e chirurgia degli ANC, medicina interna del cane e del gatto con particolare riferimento alle malattie infettive, riproduzione e medicina d'urgenza GPCert in medicina d'urgenza dal 2016.

Dott. Andrea Savaia

dottor-andrea-savaia-medico-veterinario-ortopedico-ostia-roma

Si laurea a Messina nel 2012 con tesi sperimentale sulla displasia dell'anca nel cane. Giovanissimo si sposta a Roma per eseguire il tirocinio presso l'Ospedale veterinario Gregorio VII. Qui resta per un periodo complessivo di 2 anni per avere la possibilità, da borsista interno all'ospedale, di seguire e collaborare a stretto contatto con il dott. Tommasini Degna. Nel 2016 termina la Scuola di specializzazione in Patologia e Clinica degli animali d'affezione presentando una tesi sperimentale sull'applicazione di fissatori esterni tipo "Tie-in" in animali di piccola taglia.
Membro dello staff della Clinica Veterinaria Ostia Lido dal 2015. Ad oggi è sempre più impegnato nell'approfondimento e nella completezza del proprio campo di specializzazione, frequentando corsi pratici e teorici riguardandi la chirurgia e l'ortopedia, seguendo colleghi autorevoli e di grande esperienza medica, continuando ogni giorno ad occuparsi dei casi chirurgici ed ortopedici della nostra struttura.

Dott.ssa Valeria Pietrocola

dottoressa-valeria-pietrocola-veterinaria-ostia-roma

Laureata nel 2014 con la tesi "RECIDIVE MULTIPLE DI LEISHMANIOSI CANINA DOPO DIFFERENTI TERAPIE", presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell'università di Bari dove ha svolto un tirocinio pre-laurea nella sezione di Clinica Medica dell'Ospedale didattico. Al conseguimento della laurea intraprende un percorso formativo multidisciplinare presso la clinica "Croce Azzurra" di Bari.
Manifestando da subito uno spiccato interesse per la medicina d'urgenza decide nel 2015 di formarsi presso la clinica veterinaria "Gregorio VII" di Roma frequentando un tirocinio teorico-pratico della durata di 6 mesi con indirizzo in Medicina d'urgenza e Medicina interna. Dal 2015 al 2017 ha frequentato numerosi seminari e corsi di formazione in Medicina d'urgenza continuando tutt'ora il proprio percorso formativo seguendo l'itinerario Scivac teorico-pratico in Medicina d'urgenza della durata di 4 anni con accreditamento finale ESVPS. Da Maggio del 2016 entra a far parte dello staff della clinica "Ostia Lido" Roma dove si occupa prevalentemente del pronto soccorso.

Dott.ssa Barbara Iacoangeli

dottoressa-barbara-iacoangeli-veterinaria-ostia-roma

Si laurea a Perugia nel 2005.
Dopo il tirocinio di formazione teorico-pratico in ospedali veterinari di Roma, si dedica in maniera particolare alla medicina interna e alla medicina d'urgenza.
Approfondisce il campo d'interesse in citologia e dermatologia attraverso percorsi didattici formativi.
Attualmente vanta un'esperienza decennale nella pratica ambulatoriale e nella gestione del pronto soccorso.

Dott.ssa Elisa Benedetti

dottoressa-elisa-benedetti-clinica-veterinaria-ostia-lido-roma

Si laurea nel 2013 Presso l'Università degli Studi di Perugia con una tesi sulla diagnostica per immagine nella cavia.
Durante il periodo di studio frequenta il Dipartimento di Medicina Interna con particolare interesse in ecografia addominale e terapia intensiva. Effettua borsa di studio in medicina d'urgenza e terapia intensiva presso l'Ospedale Croce Azzurra di Roma, per poi diventare membro dello staff.
Continua la sua esperienza lavorativa presso l'Ospedale Veterinario Ardeatino e dal giugno 2017 collabora con la Clinica Ostia Lido, dove si occupa di Pronto soccorso.

Dott.ssa Martina Reitano

dottoressa-martina-reitano-clinica-veterinaria-ostia-lido-roma

Laureata con lode presso l'Università degli Studi di Perugia nel 2016, frequenta il dipartimento di clinica medica già dal quarto anno di università, completa la sua formazione accademica con un tirocinio presso la Colorado State University e prosegue la sua attività presso l'ambulatorio del dott. Francesco Haass a Balduina per poi intraprendere un tirocinio formativo presso la Clinica Veterinaria Ostia Lido, terminato il quale, rimane a far parte dello staff occupandosi principalmente di chirurgia dei tessuti molli, ortopedia e medicina interna.

Dott.ssa Eridania Cutino

dottoressa-eridania-cutino-clinica-veterinaria-ostia-lido-roma

Si laurea alla facoltà di Medicina veterinaria di Napoli nel 2012 con tesi sperimentale in malattie infettive delle specie non convenzionali dal titolo "campylobacteriosi nei rapaci diurni e notturni e rischi zoonotici" svolta presso il Bioparco di Roma. Da sempre appassionata di animali esotici, nel 2012 inizia  un percorso formativo che si trasforma in collaborazione professionale con il CVS di Roma.
Nel 2013 completa il perfezionamento in medicina e anestesia delle specie non convenzionali. Nel 2015 consegue il perfezionamento in anestesiologia, terapia del dolore e terapia intensiva. Nel 2017 completa l'iter formativo in pronto soccorso e medicina d'urgenza. Dal 2013 al 2018 collabora con diverse strutture veterinarie occupandosi principalmente di anestesiologia, pronto soccorso e medicina delle specie non convenzionali.

Tecnico Veterinario Rossella Manna

rossella-manna-tecnico-veterinario-clinica-veterinaria-ostia-lido-roma

Nel 2014 consegue la certificazione di competenze per la professione di tecnico veterinario presso la scuola Abivet di Roma. Effettua vari tirocini presso strutture veterinarie: Ospedale Veterinario Gregorio VII, Clinica Veterinaria Romana San Francesco, Associazione per la Salute e Tutela degli Animali (ASTA) e la Lega Italiana Protezione Uccelli(LIPU).
Da Gennaio 2016 frequenta l'Ospedale Veterinario Ardeatino.
Da Agosto 2014 è parte dello staff della Clinica Veterinaria Ostia Lido presso la quale è ora a capo del servizio infermieristico, responsabile di formazione e crescita professionale di altri colleghi. A Luglio 2017 consegue il titolo di Operatore Cinofilo presso l'istituto di formazione zooantropologica "Siua". Attualmente prosegue gli studi per la qualifica di Educatore Cinofilo.

Tecnico Veterinario Elisabetta Borgna

elisabetta-borgna-tecnico-veterinario-clinica-veterinaria-ostia-lido-roma

Laureata nel 2012 presso l'Università degli Studi di Parma in "Scienze e tecniche equine", a fine anno consegue l'abilitazione professionale da agrotecnico e l'iscrizione all'albo degli agrotecnici laureati all'istituto agrario Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia. Nel 2014 frequenta un corso per la gestione delle imprese agricole e inizia il suo percorso professionale lavorando presso centri ippici e fattorie didattiche come istruttrice di equitazione e coordinatrice di progetti formativi.
Nel 2017 consegue la certificazione di competenze di tecnico veterinario presso la scuola di formazione Abivet e svolge il suo tirocinio presso le strutture della Clinica veterinaria San Francesco e l'associazione A.S.T.A.
Attualmente svolge l'attività infermieristica presso la Clinica Veterinaria Ostia Lido.
Grande appassionata di animali di ogni taglia (dal cavallo al criceto!), ha una simpatica cagnolina di nome Vicky e una gattone di nome Polpetta.

cvol-clinica-veterinaria-ostia-lido-roma-dottori-veterinari-staff-chi-siamo
Freccia che punta in alto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Cliccando sul pulsante 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Informativa Estesa Accetto